DIY Crochet Chic Earrings

August 29, 2020

Ciao a tutti cari amici!

Com'è andata la vostra estate?

Noi abbiamo avuto una bella sorpresa perché il nostro bimbo è nato in anticipo e siamo al settimo cielo 😄.

Certo, stiamo anche sperimentando che la nuova vita con un neonato è mooolto impegnativa.
Non mi è stato infatti possibile fare un tuffo, e fino alla fine di quest'estate mi sa che il mare continuerò a vederlo solo da lontano.

E allora mi rifaccio scrivendone attraverso il post di oggi 😊, dove riprendo la serie dei miei summer wire earrings, presentandovi il terzo paio di orecchini, pensato proprio per un abbigliamento da sfoggiare in spiaggia o a bordo piscina; eccovi i Crochet Chic Earrings:


Sea Fashion

Quando si pensa a posti di mare paradisiaci si vola, almeno con la fantasia, alle Hawaii, alle Seychelles o verso tutte quelle baie incantevoli di cui Madre Natura ci ha fatto dono.

Io mi ritengo fortunata perché proprio dietro casa trovo un mare cristallino: la mia Sicilia, con i suoi 922 km di costa balneabile, vanta delle spiagge e scogliere davvero superlative.

Beaches of southern Sicily
from top left: long Carratois beach | Marzamemi seaside village | Rabbits Beach in Lampedusa island

Altrettanto mi sono innamorata del mare della Grecia, che ho visitato durante le mie vacanze estive negli scorsi anni (vedi il mio post sulla vacanza a Lefkada).
Questa terra, culla della civiltà occidentale, con il suo migliaio di isole, è bagnata da uno splendido mare, in uno scenario di natura incontaminata e di cultura.
Consigliata assolutamente!!

Porto Timoni beach in Corfu island

È proprio da questi luoghi caratterizzati da una bellezza tutta mediterranea che ho trovato ispirazione per creare i miei Crochet Chic Earrings, accessorio perfetto per arricchire il look da spiaggia della mia amica torinese che quell'estate avrebbe trascorso le sue vacanze in uno di quei paradisi marini.

Creati per...

Lei, la più giovane tra noi colleghe, alta e snella, poteva vestirsi con tutto ciò che desiderava per le sue giornate di mare. Che fortunata!
La immaginavo in bikini, con un costume intero a mollo, indossando un caftano o un prendisole per un aperitivo in spiaggia al tramonto.
Così i Crochet Chic Earrings sono stati pensati per accompagnarla in tutti questi momenti e allo stesso tempo per incontrare il suo stile elegante.

Soprattutto in estate mi piace molto lavorare all'uncinetto che è diventato di gran moda anche in spiaggia: si vedono sempre più spesso costumi, parei, canotte, borse e gioielli creati e arricchiti di pizzi lavorati utilizzando questa tecnica. Io li trovo adorabili 😍.
Non poteva quindi mancare nella mia collezione dei summer wire earrings un paio realizzato con l'uncinetto che ho adoperato per rivestire l'anello centrale degli orecchini.

Girl vector from Pixabay

Sapevate che in base alla forma del vostro viso dovreste scegliere quella degli orecchini che vorreste indossare?
Per esempio, un volto quadrato o ovale, come nel caso della mia amica, viene valorizzato da orecchini di forma circolare, da me scelta infatti per i miei Crochet Chic Earrings.

I colori che li caratterizzano, ossia il cotone grigio chiaro che riveste l'anello su cui risalta il rosso vivo delle rondelle sfaccettate, vogliono soddisfare i gusti decisi di ragazze come la mia amica, in sintonia perfetta con costumi e accessori nei toni del blu/bianco/nero.

Thanks to: Vicente Viana, Gustavo Almeida, freepik, lifeforstock for freepik

Il particolare del progetto: un disco piatto di madre perla agganciato alla struttura dell'orecchino che ci riporta nelle profondità del mare.

Indicazioni

Bimbo e impegni permettendo, vorrei pubblicare a breve un tutorial dettagliato per creare degli orecchini simili a questi. Di seguito intanto trovate uno schema per poterli assemblare.

E' stato davvero semplice realizzarli: ho fatto un giro di maglie basse (d) attorno ad un anello (f) a cui ho agganciato dei pendenti, ossia dei chiodini a occhiello (e) con infilate delle rondelle rosse e delle perline argentate; una giunzione circolare (c) mi ha permesso di creare un collegamento tra la monachella (a), l'anello rivestito (f) e il disco di madreperla (g).


Conclusioni

Spero di avervi intrattenuto piacevolmente con quest'altra storia di design e che trascorriate spensieratamente questi ultimi giorni di estate.

Alla prossima 🙂,

Lilah

Altri post degli orecchini della serie:
* DIY Summer Wire earrings
* Green Jade dangle earrings
* Water Beads cluster earrings

You Might Also Like

11 comments

  1. Gorgeous earings, truly! thanks so much for sharing on craft schooling sunday!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you for hosting your great party, dear Sara

      Delete
  2. so pretty stylish and show your talent well
    come see us at http://shopannies.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. These are just beautiful. They'll be one of the features at Handmade Monday this week.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Wow, thank you so much for featuring my earrings.

      Delete
  4. Many congrats on the new baby! These earrings are absolutely fabulous! I will be featuring them in this week’s Creative Compulsions.

    Michelle
    https://mybijoulifeonline.com

    ReplyDelete
  5. Hi Lilah! I hope you are well and enjoying time with your baby :) Thank you for sharing these great earrings at our Wednesday Link Party! You are being featured tomorrow at Party 364. Here's the link to your feature:
    https://oombawkadesigncrochet.com/2020/09/flamingo-chic-earrings-top.html

    Wishing you the very best, Rhondda

    ReplyDelete
    Replies
    1. I'm so happy to be featured at your party. Thank you very much!

      Delete
  6. These are as gorgeous as the beaches you shared ( where I'd like to be!). Thank you for sharing at last week's BFF Open House and I'm featuring them when my party opens tonight. Grazie!

    ReplyDelete